Jin Shin Do Italian Code of Ethics

CODICE DEONTOLOGICO




Homepage




1. RELAZIONE SOCIALE \ ECOLOGICA:

    Il membro della JSDF percepisce il proprio coinvolgimento interiore con tutta la comunità umana sul pianeta terra.

2. CONDOTTA PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF si attiene ad una condotta professionale ed etica, fornendo solo quelle prestazioni per le quali è qualificato e rappresenta con onestà la propria educazione, abilitazione, certificazione ed altre qualifiche. Egli non professa la pratica medica o psicoterapeutica se non vi è abilitato.

3. DATI PERSONALI DEL CLIENTE

    Il membro della JSDF raccoglie adeguatamente i dati dei propri clienti, incluse le informazioni inerenti allo stato di salute del corpo-mente. Discute con il cliente ogni situazione che possa rivelarsi controindicata alle tecniche corporee orientali e se necessario invita il cliente a rivolgersi al medico od allo psicologo.

4. IMMAGINE PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF si presenta al cliente con abiti e con un aspetto adeguati al dovuto rispetto per il proprio interlocutore e lo accoglie in un ambiente dignitoso, curato e pulito. Crea un'atmosfera rilassante, organizza con ordine gli appuntamenti ed è chiaro nelle proprie tariffe.

5. SEGRETO PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF mantiene un rapporto chiaro ed onesto con il cliente ed è tenuto a non divulgare in pubblico notizie e fatti riguardanti il cliente ed a considerare ogni e qualsiasi relativa notizia ed informazione sotto il vincolo del segreto professionale.

6. RAPPORTO PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF, pur instaurando il necessario rapporto affettivo di fiducia e sostegno con il cliente, intrattiene con lui un rapporto strettamente professionale.

7. RISPETTO DEL CLIENTE

    Il membro della JSDF rispetta lo stato psicofisico del cliente e non abusa di lui tramite azioni, parole o silenzi, né approfitta della relazione terapeutica. Egli non intreccia alcun tipo di relazione sessuale con il cliente. Egli tiene in considerazione che le pressioni applicate non siano dolorose o localizzate in aree intime del corpo, e cerca di soddisfare il più possibile le esigenze del cliente nei limiti professionali, etici e personali.

8. INTEGRITA' PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF rappresenta il JIN SHIN DO® in modo compassionevole e professionale, rappresentando eticamente e degnamente se stesso e la propria pratica. Egli conduce la propria professione con onestà, non rilascia informazioni mendaci, rappresenta degnamente la JSDF o se stesso di fronte ai clienti o agli studenti, e non danneggia la natura e l'intenzione positiva del JSD.

9. CORRETTEZZA PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF ha il diritto e l'obbligo di usare il simbolo ® a seguito del trademark "Jin Shin Do" e il simbolo TM a seguito del trademark "Body Mind Acupressure" ed è invitato a comunicare alla JSDF eventuali nominativi di persone non autorizzate che fanno uso del trademark "Jin Shin Do". Il membro della JSDF rispetta il trademark e la legge del copyright. La correttezza professionale include il rispetto dell'etica professionale e la chiarezza nel comunicare con il prossimo in qualsiasi modo.

10. CAPACITA' PROFESSIONALE

    Il membro della JSDF deve sempre essere consapevole della valenza della sua preparazione professionale ma anche dei suoi limiti, perciò deve sempre tendere ad un perfezionamento della professione attraverso una costante valutazione della propria attività e continuando a frequentare opportuni corsi di perfezionamento e di aggiornamento.

Return to Homepage
Top of Page

Copyright © 1999 - 2013 Jin Shin Do® Foundation.
All rights reserved.